fbpx
Egidio Raimondi
Socio Aggregato

Breve Biografia

Bioarchitetto dal 1992, libero professionista, docente e divulgatore, aiuta le persone a diventare Green attraverso azioni concrete, abitudini, consulenze e progetti. Membro attivo del sistema ordinistico e di molte associazioni impegnate nell’ecologia del fare, negli anni ha stretto proficue relazioni e strategiche sinergie con esponenti del mondo della cultura, delle istituzioni, della ricerca scientifica, in ambito nazionale e internazionale, uniti dall’obiettivo comune di promuovere l’ambientalismo del fare.

La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ma ci è stata data in prestito dai nostri figli.

Estratto dal discorso che Capo Seattle pronunciò nel 1852 in risposta alla richiesta del Governo degli Stati Uniti d’America, relativamente alla volontà di comprare le terre del suo popolo, gli indiani d’America.

Articoli di Egidio Raimondi

Alla Degenerazione Urbana si risponde con la Rigenerazione Umana

Alla Degenerazione Urbana si risponde con la Rigenerazione Umana Un gioco di parole per affermare l’urgenza di rimettere l’uomo al centro del processo di produzione degli spazi di vita.   Il 28 febbraio scorso ho partecipato all’inaugurazione della …

edificio malato

Edificio Malato?…No grazie!

Edificio Malato?…No grazie! Cos’è la Sick Building Syndrome? Quando si può considerare “malato” un edificio? Quali sono i sintomi? E soprattutto, quali le terapie? Non essendo l’edificio un essere animato, bisogna riferirsi agli esseri viventi che lo abitano …

50 sfumature di… verde

50 sfumature di… verde Non c’è un solo modo per essere… green! La scrittrice inglese E.L.James ha pensato alle sfumature di Rosso, di Nero e di Grigio e molti ne sono stati letteralmente rapiti, facendo diventare il libro …