Il potere dei massaggi

Fondazione Est-Ovest dal 26 maggio si prepara a coccolarvi con i migliori professionisti del benessere

Massaggio drenante francese con Agnese Kowalkowska, ogni mercoledì dalle 15 alle 19

Massaggio ayurvedico con Gian Antonio Fabris, tutti i giovedì dalle 14.30 alle 19.30

Massaggio shiatsu con Dania Consorti, ogni venerdì dalle 14 alle 19

Prenota un appuntamento: info@fondazione-est-ovest.it

Massaggio ayurvedico

La tecnica più diffusa nel massaggio ayurvedico è il Sarvabhyanga, massaggio con olio caldo su tutto il corpo, detossificante e rivitalizzante. Dona una meravigliosa esperienza di profondo rilassamento e benessere, alleggerimento per il corpo e antistress per la mente. Gli oli erbalizzati e gli ampi movimenti lo rendono il massaggio più completo e olistico immaginabile. Previene e cura molti squilibri. Ha azione “ringiovanente”.

Il massaggio dura un’ora, inizia con un breve massaggio alla testa seguito dal massaggio su tutto il corpo coperto. Al massaggio segue una doccia calda.

Utile in caso di: Stress, Ansia, Mal di testa, Stanchezza fisica e mentale, Problemi di circolazione, Insonnia, Cellulite, Dolori articolari e muscolari

Cos’è l’Ayurveda?

Ayurveda è un termine sanscrito che indica la Scienza (Veda) della Vita (Ayus); abbraccia i mondi animati e inanimati. In parole semplici si può dire che L’Ayurveda è:

  1. Un insegnamento per vivere pienamente una vita positiva e alleviarne le sofferenze. 
  2. Una dispensatrice di felicità.
  3. Una generosa fonte di tecniche di Ringiovanimento sia fisico che mentale che offre rimedi interni e trattamenti esterni del corpo per la Salute e la Bellezza.

Per la sua visione omnicomprensiva e inclusiva di ogni aspetto, l’Ayurveda si occupa dell’alimentazione, dell’ambiente, delle specifiche tendenze naturali di ogni costituzione, offre indicazioni, cure e splendidi trattamenti esterni come il massaggio ayurvedico.

Massaggio Shiatsu

Lo Shiatsu è un’antica forma di “massaggio” giapponese considerato IL MEZZO DI PREVENZIONE delle malattie. Lavorando su 12 meridiani, si agisce su 365 punti attraverso i quali SCORRE L’ENERGIA, al fine di incrementare il potere di DIFESA del corpo, ELIMINANDO LE CAUSE e non soltanto i disturbi.

Si trattano con successo: disturbi ARTICOLARI, digestivi e gastrointestinali; INSONNIA; ANSIA e depressione; ipertensione, PALPITAZIONI e difficoltà di concentrazione.

Il trattamento si svolge con pressioni dolci, profonde e costanti, con le dita i gomiti o le ginocchia, mediante i quali si ottiene allo stesso tempo diagnosi e trasformazione delle zone interessate, accompagnando il corpo e la mente in uno stato di pace e RELAX.

Massaggio drenante francese

Si tratta di una tecnica dolce adoperata anche sulle donne in gravidanza dopo il 3 mese. Contrasta le forme di inestetismi e stati venoso_linfatiche o edemi e fragilità capillari, Si ricevono ottimi risultati e sollievo sulle gambe gonfie e stanche. Ottimo come ausilio della cellulite molle ed ematosa. Indispensabile nei trattamenti pre e post operatori di chirurgia estetica.

Massaggio connettivale

Un trattamento profondo e in alcuni casi doloroso soprattutto nelle prime sedute, ma che può apporta numerosi benefici: azione rilassante sulla muscolatura,, contrasta la rigidità, tensioni e contratture; aumenta e favorisce la mobilità; dolori cronici, lombari, problematiche dovute alla postura scorretta; efficace nei sintomi derivati da disturbi del tessuto connettivo; utilizzato come massaggio nel ambito della riabilitazione da traumi sportivo o altri infortuni utilizzando vari tipi di manovre; combattere la cellulite in stato avanzato, stimolando i tessuti infiammati, elimina liquidi in eccesso e la cellulite.