Presentazione Libro Alberto Lori

«Se mettete al mondo dei figli», replicò il saggio con serietà, «avete l’obbligo di sentire il senso di responsabilità nei loro confronti. Non potete rinchiuderli per tranquillità vostra. È necessario, invece, che creiate intorno a loro un ambiente adatto, dove possano crescere secondo natura senza che genitori o maestri impongano loro i loro stessi modelli». Dopo una breve pausa nella quale ne approfittò per bere una sorsata d’acqua, don Fulgenzio riprese: «Attenzione, però! Senza la vostra tenerezza, la vostra amorosa guida, la vostra comprensione, i bambini non possono crescere bene, giacché non basta mettere il seme nel terreno, occorre poi innaffiarlo, curarlo, nutrirlo, se volete che la piantina cresca rigogliosa. Con i figli vale lo stesso sistema, devono crescere secondo natura e non come voi vorreste imporgli». (da “Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis”)

Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 20.30 presso la sede Fondazione Est – Ovest Onlus, in Via del Guarlone 69 Firenze, l’autore del libro Alberto Lori e il Dott. Valerio Sgalambro assieme al monaco zen Atmananda Simone Vanni, presenteranno l’ultimo lavoro editoriale di Alberto Lori, “Il monaco che scambiò il suo orologio con un paio di scarpe da tennis”, giornalista scientifico e membro del Comitato Scientifico dell’Istituto I.B.A.

Breve biografia dell’autore
Alberto Lori, giornalista e documentarista scientifico freelance e scrittore, con oltre una ventina di pubblicazioni tra ebook e saggi di comunicazione e psicoquantistica. Ha diretto per due anni il giornale radio RAI, per 12 anni il telegiornale RAI, è stato redattore di molti programmi televisivi ed è attualmente il presidente della Quantum Academy di Verona.

Vi aspettiamo!

Per informazioni e prenotazioni:
055 4934484 oppure info@fondazione-est-ovest.it