Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, promuove da oltre 35 anni la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica anche alla creazione e alla commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari.
Nel nome dell’azienda, che deriva dal greco PRO (a favore di) e BIOS (vita) – a favore della vita – si racchiudono i principi e i valori che hanno guidato le persone che vi lavorano sin dall’inizio e che continuano a ispirare il suo cammino di crescita.
Dal 1978, anno della sua fondazione, Probios propone una vasta scelta di alimenti biologici, nel rispetto della salute e dell’ambiente.
All’inizio del 1990, subentrano alla guida di Probios Fernando Favilli e Rossella Bartolozzi che, uniti dalla passione per il naturale, si impegnano affinché l’alimentazione biologica non sia solo una moda o uno stile alimentare elitario, bensì un vero e proprio stile di vita per tutti. Grazie alla loro determinazione e a collaboratori entusiasti e preparati, il loro sogno si è avverato: oggi Probios è leader nel mercato dell’alimentazione biologica.
Probios nasce nella convinzione che vendere prodotti biologici non sia soltanto motivo di business, ma favorisca comportamenti che contribuiscono a rendere il nostro mondo migliore. Acquistare prodotti di questo tipo significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, organismi geneticamente modificati, che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.
“Migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità”.
Probios, che ha alle spalle 40 anni di esperienza nel settore, propone un’offerta differenziante, affiancando alla ricerca e selezione delle materie prime biologiche di alta qualità anche l’attenzione all’equilibrio delle ricette, per garantire ai propri consumatori prodotti bilanciati, senza trascurare il gusto.